Il laboratorio di medicina estetica è in grado di fornire le più efficienti ed eleganti soluzioni per il trattamento degli inestetismi e dei problemi legati al sovrappeso. L’ambulatorio di medicina estetica di Medical Lab offre un’ampia gamma di cure e trattamenti estetici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, mediante iniezioni o altre modalità. Non essendo necessario l’intervento chirurgico, i trattamenti eseguiti da un medico estetico della nostra equipe sono meno invasivi e nella quasi totalità dei casi non richiedono anestesia.
Chiamaci o scrivici una mail e fissa subito la tua visita DI CONSULENZA completamente gratuita con il nostro medico estetico.
Dott.ssa Citella Silvia
Il MICROBLANDING è la nuova tecnica grazie alla quale si possono ottenere sopracciglia perfette e ben delineate. La tecnica ha come base lo stesso principio del trucco SEMI-PERMANENTE, quello cioè di introdurre dei pigmenti colorati sotto la pelle con l'intento di migliorare e creare la forma delle sopracciglia o di creare una nuova arcata sopraccigliare. Talvolta questa non esiste per vari motivi che possono essere dovuti a una cattiva epilazione, al diradamento, all'alopecia, trattamenti chemioterapici, ecc...
Essendo un trattamento SEMI-PERMANENTE può avere una durata variabile a seconda del tipo di pelle e dalla gestione quotidiana che si ha del proprio viso. La procedura viene eseguita con uno speciale strumento dall'utilizzo manuale e prevede due sedute:
- Nella prima il trucco viene effettutato interamente e la seduta dura dalle 2 alle 3 ore;
- Nella seconda, prevista dopo almeno un mese, il lavoro si completa con il fissaggio per rendere il colore più brillante e duraturo. Soltanto con la seconda seduta il trattamento può definirsi completo.
La radiofrequenza si avvale del principio terapeutico basato sulla somministrazione di calore in una regione prestabilita del corpo umano. L’energia calore non si applica dall’esterno, ma si provoca un’appropriata condizione bio-fisica” finalizzata ad indurre calore endogeno. Detta energia "biocompatibile" ceduta ai substrati biologici, esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
- Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari;
- Aumento della temperatura profonda (endogena) non per cessione di energia, ma per incremento fisiologico indotto.
Il calore endogeno generato agisce con una BIOSTIMOLAZIONE selettiva dei tessuti atrofici innescando risposte fisiologiche di miglioramento.
La tecnologia offre la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento:
- Capacitiva;
- Resistiva;
- Monopolare;
- Bipolare.
Quanto sopra è finalizzato ad ottenere una spiccata compliance per la terapia, con assoluta assenza di dolore.
Risultati evidenti (già dalla prima seduta):
La pelle diventa tonica, soda, compatta e luminosa grazie al richiamo di fluidi.
L’effetto secondario è il più entusiasmante: con il tempo e le sedute successive si innesca il processo di riparazione dei tessuti perchè i fibroblasti sintetizzano neocollagene. Ogni seduta successiva innescherà questo processo.
La carbossiterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di gas co2 a livello sottocutaneo o intradermico per scopi terapeutici attraverso microiniezioni localizzate.
Campi di applicazione: adiposità localizzata, cellulite, smagliature, psoriasi, lassità cutanee, terapia antalgica, caduta dei capelli.